Guida in linea di AutoCAD 2011
 
nbsp;
Impostazione dell'altezza del testo
 
 
 
Parte inferiore della pagina

L'altezza del testo determina la dimensione, in unità di disegno, delle lettere nel font utilizzato.

Tranne che per i font TrueType, il valore di solito si riferisce alle dimensioni delle lettere maiuscole.

Se si specifica un'altezza fissa nello stile di testo, il messaggio di richiesta dell'altezza viene ignorato quando si crea una riga singola di testo. Quando l'altezza è impostata su 0 nello stile di testo, verrà richiesto di digitare l'altezza ogni volta che si crea una riga singola di testo. Impostare il valore a 0 se si desidera modificare l'altezza durante la creazione del testo.

Font TrueType

Per i font TrueType, il valore specificato dell'altezza del testo si riferisce all'altezza di una lettera maiuscola più un'area sopra il carattere riservata agli accenti e ad altri segni utilizzati in altre lingue. La porzione di altezza di testo relativa assegnata alle lettere maiuscole o a tali caratteri viene determinata dal font designer nel momento in cui il font viene tracciato; di conseguenza può variare da font a font.

Oltre all'altezza della lettera maiuscola e dell'area riservata agli accenti e agli altri caratteri speciali, che costituiscono l'altezza del testo specificata dall'utente, i font TrueType hanno un'ulteriore area riservata per le lettere che si estendono verso il basso, come ad esempio y, j, p, g, e q.

Quando si applica una modifica dell'altezza del testo a tutto il testo nell'editor, viene messo in scala l'intero oggetto di testo multilinea, anche la relativa larghezza.

Procedura
Come impostare l'altezza del testo in uno stile di testo
Riferimento rapido
Comandi
Variabili di sistema